Photo credits: Nicola Zolin
Al fianco delle donne, delle ragazze e delle bambine dovunque ne abbiano bisogno, in Italia e nel mondo.
Quest’anno, Women For Freedom prosegue la campagna contro la piaga del traffico umano iniziata lo scorso anno. In Romania, in Nepal, in India, in Camerun la povertà, la mancanza di un’educazione, l’emarginazione sociale e culturale espongono le bambine e le giovani donne al pericolo di finire lungo una strada. Noi ci mettiamo al loro fianco, lottiamo con loro e per loro in modo concreto prima che sia troppo tardi: consentendo alle ragazze nepalesi in condizioni di disagio sociale di poter frequentare la scuola, contribuendo a dare protezione e istruzione a 1280 bambine indiane, rendendo la scuola uno spazio pulito e sicuro per 1150 bambini in Camerun, garantendo per 33 bambini romeni un doposcuola dove trovare l’amore e l’attenzione che meritano.
Progetto A Scuola con Chiara
Il progetto A Scuola con Chiara nasce per volontà della famiglia di Chiara Maschio in collaborazione con l’associazione Women For Freedom Onlus con l’intento di far diventare la memoria di Chiara un gesto di solidarietà e un’opportunità di vita per tante bambine in Nepal.
Essere donne, in Nepal, non è sempre facile. In particolare nelle aree rurali, dove persiste una mentalità fortemente maschilista, le giovani sono infatti soggette a discriminazione e stigmatizzazione sociale. La prima conseguenza della discriminazione che subiscono è l’abbandono del loro percorso educativo. Questo le espone a grandi rischi, primo fra tutti quello di diventare vittime del traffico umano.
WOMEN FOR FREEDOM ONLUS
IBAN: IT72Z0501811800000011739455
BANCA POPOLARE ETICA
Se vuoi invece sostenere questo progetto avviando una donazione regolare, compila questo modulo e invialo a WOMEN FOR FREEDOM ONLUS, Via Montegrappa 9/A 36063 Marostica (VI).
DONA ORA >
oppure
fai un bonifico a:
IBAN IT72Z0501811800000011739455
Causale: Erogazione Liberale
Intestato a: Women For Freedom Onlus
I nostri progetti:
Lascia un commento